lunedì 25 agosto 2014

Muffin alla carota simil Camille Mulino Bianco


Mio papà è innamorato delle Camille del Mulino Bianco.. Quindi ho pensato: perchè non farle io?? :D Così stanotte mi sono svegliata alle 3 per preparare la colazione a tutta la famiglia! Risultato: muffin alla carota identici alle camille!! Mio papà ne ha mangiati 3 :D




    •  300 g carote
    •  100 g mandorle
    •  300 g farina "0"
    •  200 g zucchero
    •  100 ml latte
    •  100 ml olio di semi
    •  2 uova
    •  1 busta di lievito
    •  1 bustina di vanillina
    • 2 cucchiai di succo di arancia    (facoltativo)

Tritare le mandorle e le carote insieme. Aggiungere le uova, lo zucchero, il latte e l'olio e amalgamare. Unire la farina, il lievito e la vanillina. Adesso se volete potete mettere i due cucchiai di succo di arancia (io non l'ho messo). Riempire i pirottini per 2/3 e infornare 170 gradi per 20-25 minuti. Viene molto impasto, perciò se volete potete anche riempire una tortiera e fare una torta.



Nessun commento:

Posta un commento